Consigli per Acquistare un Peluche

peluche.it



Consigli per Acquistare un Peluche

Per acquistare un peluche è meglio rivolgersi a negozi specializzati o di giocattoli, ma anche il reparto giocattoli dei grandi supermercati sono solitamente ben forniti di peluche di buona qualità.

Primo criterio di scelta deve essere basato sui gusti del bambino, o dell’adulto che sarà il destinatario del peluche, sarà quindi importante conoscere nel caso dei piccoli l’eventuale simpatia verso un tipo di animale o protagonista di un cartone animato. Nel caso degli adulti sarà simpatico che il peluche richiami alla mente un ricordo vissuto insieme, oppure rappresenti un animale che viene considerato portafortuna.

I peluche devono avere come caratteristica fondamentale la morbidezza ed il pelo soffice, tanto che quando li si tocca devono suscitare l’impulso di abbracciarli e coccolarli.

Un altro punto fondamentale che deve essere preso in considerazione è l’etichetta apposta sul peluche, questo soprattutto se il destinatario dell’animaletto è un bambino. Dall’etichetta sarà possibile verificare la fascia di età per la quale il peluche è adatto.

I peluche per bambini devono essere lavabili, devono essere atossici e anti soffocamento, non devono perdere il pelo, e se indicato che sono ignifughi considerate di aver trovato il peluche perfetto.

Vi sono peluche per bambini che hanno al loro interno parti elettroniche, fate bene attenzione alla fascia di età per la quale sono stati ideati, ed a come è stato protetto il vano pile. Per la scelta di questi tipi di peluche è meglio orientarsi su note marche che offrono una garanzia non solo di qualità ma anche di sicurezza.